Sarri: “Partita complicata, persa per i nostri errori”



Ci siamo complicati la partita da soli, decisivi i nostri errori“. Maurizio Sarri severo e determinato nell’analisi della sconfitta con il Besiktas.

Su tutti i tre gol subìti abbiamo sbagliato, in un caso per errore di squadra ed in altri due per errori individuali. A questi liveli non possiamo permettercelo. E’ un momento in cui le cose ci riescono difficili, la squadra ha perso la gioia di giocare, sta probabilmente accusando le pressioni e trova difficoltà nell’esprimersi”

“Di stasera mi è piaciuta la reazione, perchè andar sotto due volte e riprendere sempre in mano la gara è positivo. Come pssesso siamo stati superiori noi e con un po’ di fortuna avremmo meritato un pareggio molto utile e prezioso“.

Sui rigori: “I rigori li deve tirare Gabbiadini quando è in campo, è lui il rigorista. Quando non c’è, come nell’occasione del primo rigore, si mettono d’accordo Insigne e Mertens su chi se la sente”.

L’ingresso di Diawara: “Ho già accennato in passato che il ragazzo è pronto, ma in questo momento andrei cauto con Jorginho, perchè le critiche sono inguitse. Non siamo noi che subiamo il momento di Jorginho, bensì il contrario: è Jorginho che sta subendo il momento non brillante della squadra. Diawara ci potrà dare, dal canto suo, una mano in certi momenti della gara”.

Sull’attacco: “Ho provato all’inizio a dare maggiore fantasia con l’iserimento di Mertens e Insigne, con Zielinski dietro. Quando Manolo è entrato ha fatto molto bene. Dobbiamo provare varie soluzioni e ho più alternative che ritengo positive per il futuro. Piuttosto dobbiamo ritrovare equilibrio dietro. E ripeto: il Napoli deve tornare a giocare in maniera più spensierata, togliendoci troppe pressioni. In questo modo ritroveremo il nostro calcio”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sarri: "Partita complicata, persa per i nostri errori"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.