6 dicembre 2016

Rieti, il 17 e il 24 settembre torna Notte al Museo edizione 2016

 

Viste le numerose richieste, dopo le due serate di giugno, l’Assessorato alla Cultura comunica che sabato 17 e sabato 24 settembre 2016 si ripete, al Museo Civico di Rieti, la felice esperienza della Notte al Museo, edizione 2016, dedicata al pubblico più giovane.

I ragazzi tra gli 8 e i 12 anni esploreranno le sale del Museo Civico vivendo un’esperienza indimenticabile, formativa e divertente, tra le suggestioni della notte. Curiosi personaggi accompagneranno i partecipanti in un magico percorso, coinvolgendo i ragazzi nella conoscenza della vita e della storia dei nostri antenati. L’avventura prevede la proiezione di un film a tema, attività ludico-didattiche a cura del Museo Civico di Rieti e dell’Associazione Culturale ReArte, pernottamento in sacco a pelo e colazione mattutina.

Informazioni utili: i ragazzi arriveranno al museo alle 20, avendo già cenato. Sarà loro offerto uno snack durante la proiezione del film. Si consiglia un abbigliamento comodo; le famiglie doteranno i ragazzi di sacco a pelo e tappetino, torcia a pile, asciugamano e oggetti per l’igiene personale (dentifricio, spazzolino, etc.), abbigliamento comodo per la notte, una felpa.

Quando:

Sabato 17 e Sabato 24 settembre  (h 20.00) la sera e la notte saranno interamente dedicate ai ragazzi tra gli 8 e i 12 anni.

Dove:

Museo Civico di Rieti, Sezione Archeologica, Via di S. Anna 4, ex Monastero di S. Lucia.

About Emanuele Bompadre 8242 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.