4 dicembre 2016

Castelverde, tratta di esseri umani: la Polizia di Roma Capitale arresta ricercato nigeriano

Questa mattina la Polizia di Roma Capitale, con agenti provenienti dai gruppi SPE e Torri, ha eseguito una Ordinanda di Custodia Cautelare disposto dalla Procura di Torino a carico di O.D., un uomo di anni 40 nazionalità nigeriana, che risiedeva in una villetta in località Castelverde alla periferia Est di Roma.

L’indagine è partita nel dicembre 2012, dopo la denuncia di una cittadina nigeriana, e riguarda la tratta di esseri umani per sfruttamento della prostituzione. I reati accertati, nel corso dell’indagine, sono quelli di rapina, tentato omicidio, lesioni personali, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, sfruttamento della prostituzione, falsificazione di carte di credito e immigrazione clandestina.

Gli agenti, coordinati dal dott. Di Maggio,  si sono presentati nella villetta alle prime luci dell’alba, facendo irruzione e traendo l’uomo in arresto.
Durante il sopralluogo nelle stanze sono state identificate altre 8 persone e sono stati raccolti elementi utili alle indagini, trasmessi prontamente alla Procura di Torino.

About Emanuele Bompadre 8223 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.