8 dicembre 2016

Adrenalina ad alta quota con Abarth e Publitalia Branded Entertainment

 

Performance e forti emozioni non solo su strada per il marchio dello Scorpione, pronto a far vivere nuove ed esaltanti avventure durante la trasmissione “Giù in 60 secondi – Adrenalina ad alta quota”

Il marchio Abarth, con le sue ultime novità, Abarth 595 e Abarth 124 spider, insieme a Publitalia Branded Entertainment, sarà protagonista del prossimo programma televisivo “Giù in 60 secondi – Adrenalina ad alta quota”, in onda su Italia 2 per 6 puntate da 25 minuti.

Il filo conduttore sarà l’adrenalina: Vic, speaker radiofonico, insieme a due blasonati e pluripremiati istruttori Mak e Delpo all’interno del prestigioso e suggestivo Campovolo di Fano, incontrerà sei personaggi famosi e li porterà a lanciarsi con il paracadute per la prima volta nella loro vita, da 4.000 metri di altezza a 200 km/h. Li accompagnerà nel percorso preparatorio al lancio, durante il quale saranno fornite loro le nozioni necessarie  e per il pubblico sarà l’occasione di conoscerli meglio.

I protagonisti sono dei volti celebri in ambiti completamente diversi che, messi alla prova in una sfida nuova come il lancio con il paracadute, sveleranno alcuni aspetti meno noti delle loro personalità.

Si tratta di Giacobbe Fragomeni (campione del mondo nel 2008 per la categoria dei massimi leggeri e vincitore dell’ultima Isola dei famosi), Kris Reichert (componente del duo Kris & Kris , famose deejay e conduttrici radiofoniche) Niccolò Torelli (conduttore televisivo e radiofonico, del cast delle Iene di Italia 1), Debora Villa (attrice comica, nota come la segretaria Patti della sitcom Camerà Cafè), Le Donatella (cantanti, vincitrici dell’Isola dei famosi 2015), Luigi Mastrangelo (ex pallavolista, ha vinto due bronzi e un argento alle Olimpiadi e 3 campionati europei). 

Abarth accompagnerà i neofiti volanti in pista per una tappa intermedia e poi al Campovolo a bordo delle nuove Abarth 595 e Abarth 124 spider in un crescendo di adrenalina e forti emozioni. Il loro battito cardiaco sarà registrato tramite un cardiofrequenzimetro e mostrato in grafica video durante la puntata. Il lancio con il paracadute in caduta libera durerà un interminabile minuto di pura adrenalina: 60 secondi che serviranno per vivere un’esperienza indimenticabile targata Abarth.

Il piano media vedrà il coinvolgimento di Radio 105 e Virgin Radio con citazioni, spot e attivazioni digital attraverso il sito Mediasetondemand.it. Verranno prodotti contenuti video e immagini ad hoc che saranno veicolati sui canali social di Abarth e del Gruppo Mediaset.

Questa operazione di Branded Content Abarth è stata realizzata da Publitalia Branded Entertainment, all’interno del Team Crossmedia Branded, parte della Direzione Innovation, in collaborazione con la casa di produzione Magnolia.

About Emanuele Bompadre 8266 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.