2 dicembre 2016

Pollara – Princiotto su Peugeot 208 cercano esperienza al Rally del Friuli

Marco Pollara e Giuseppe Princiotto su Peugeot 208 R2B, portacolori della Scuderia messinese CST Sport, sono pronti per il 52° Rally del Friuli Venenzia Giulia, il sesto round del Campionato Italiano Rally e quarto su asfalto, che anche se non valido per il Tricolore Junior servirà al giovane pilota palermitano di Prizzi ed al copilota messinese di Librizzi, per accumulare esperienza nella massima serie, oltre che concretizzare il successo nella Michelin R2 Rally Cup. L’equipaggio siciliano che è anche in lotta per il successo nel Campionato Italiano Rally Junior, è saldamente in testa al monomarca della casa di pneumatici francese.

-“Il rally del Friuli è una gara importante, affascinante e difficile, dalla quale si può imparare molto – ha detto Pollara – l’obiettivo è quello di accumulare esperienza ma anche di chiudere a nostro favore la Michelin R2 Rally Cup. Sarebbe un onore ed un prestigioso successo, sempre coadiuvato da una proficua e professionale collaborazione da parte della casa di pneumatici. Come sempre sarà prezioso ed importante il supporto del Team Munaretto, una squadra con la quel l’intesa è perfetta e grazie alla quale il nostro apprendistato si rivela sempre più efficace”-.

ll 52° rally del Friuli Venezia Giulia rally avrà inizio venerdì 26 agosto a Gemona, con verifiche, shakedown e con la partenza alle 18,0. Subito dopo avrà luogo la partenza della prova speciale n° 1 che si svolgerà in città. Sabato 27 agosto sei prove speciali. Domenica 28 agosto, seconda tappa con quattro crono. La bandiera a scacchi sarà alle ore 16,00, Sempre a Gemona del Friuli. Il percorso del rally misura nella sua interezza 517,900 chilometri, dei quali 152,430 punteggiato dalle 11 Prove Speciali previste, vale a dire il 24,9% del totale.

Classifica assoluta Michelin R2 Rally Cup: 1. Marco Pollara, punti 129; 2. Giorgio Bernardi 74; 3. Alessandro Casella e Andrea Mazzocchi, 60;

About Emanuele Bompadre 8218 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.