3 dicembre 2016

Anguillara, pulizie straordinarie nel Centro Anziani da parte degli attivisti di “Anguillara in Movimento”

 

Nella giornata di ieri l’Amministrazione della Città di Anguillara Sabazia, insieme al gruppo attivisti di “Anguillara in movimento”, ha organizzato le pulizie straordinarie al Centro Anziani sito sotto gli uffici dei Servizi Sociali. Questo atto di volontà è stato concretizzato perché il centro era molto trascurato e alcune ditte avevano chiesto un compenso pari a 500 euro che ora si potranno risparmiare. La consigliera delegata Barbara Esposito, dopo un primo sopralluogo, aveva notato la sporcizia e chiesto informazioni.

“C’è una ditta che fa le pulizie ma le ore sono insufficienti per ripulire sia gli uffici del Comune che il centro Anziani” –dichiara Esposito e continua. “Quando sono andata a fare il sopralluogo per visionare il centro anziani mi sono resa conto che gli anziani vivevano in mezzo alla polvere, a funghi e sporcizia depositata sui vetri, allora ho deciso di organizzare una squadra lavoro. Insieme al consigliere Aleandro Virgili abbiamo coinvolto anche gli attivisti del movimento cinque stelle, cercando pure di rendere partecipi gli anziani del centro stesso (purtroppo solo due persone su 30/40 che vivono il centro tutti i giorni hanno partecipato). Con poco tempo ci siamo coordinati per organizzare una giornata di pulizie straordinarie. Ringrazio il consigliere Pierdomenico che si è occupato stamattina della pulizia dei vetri dalla parte esterna con il macchinario che viene utilizzato per cambiare le lampadine dei pali della luce. Un ringraziamento speciale va a tutti i cittadini che hanno partecipato. Il movimento cinque stelle vive e agisce a supporto del cittadino in maniera reale e il VOLONTARIATO è il primo fondamento che garantisce al cittadino che molti servizi vengano realmente realizzati, soprattutto a costo zero. I fatti sono più di mille parole”.

 

Movimento 5 stelle Anguillara Sabazia

About Ruggero Terlizzi 2863 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it