5 dicembre 2016

XV° Municipio, protocollata dal PD la richiesta per l’intitolazione di una via ai caduti dei vigili del fuoco

“Con un Ordine del Giorno, protocollato nella giornata di oggi, provvederò a sottoporre al prossimo Consiglio municipale la richiesta di intitolare una via, una piazza o un parco del Municipio Roma XV ai ‘Caduti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco’.
Ho redatto questo OdG non solo per la profonda stima che nutro nei confronti del coraggio e dell’altruismo che le donne e gli uomini appartenenti a questo nobile Corpo dimostrano ogni giorno nello svolgimento delle proprie mansioni, ma ho voluto raccogliere personalmente la richiesta del Conapo, Sindacato Autonomo dei Vigili del Fuoco, che ha proposto questa lodevole iniziativa scrivendo a tutti i Consiglieri di Roma dei Municipi romani.
Si tratta di un tributo doveroso nei confronti di chi ha perso la vita per salvarne altre, che può e deve essere attuato e che diventa ancor più significativo nel nostro Municipio, luogo in cui il contributo dei Vigili del Fuoco si è spesso rivelato fondamentale, come nel caso dell’alluvione di Labaro e Prima Porta del 1965, anno in cui perse la vita Giampaolo Borghi, alla cui memoria peraltro è stata intitolata la scuola dell’infanzia di Valle Muricana.
Ringrazio dunque il Conapo per aver inoltrato la richiesta, di cui mi farò promotore in aula consiliare, e ringrazio il Corpo dei Vigili del Fuoco per il lavoro che svolge giorno per giorno per la salvaguardia di tutti.”
Così in una nota Daniele Torquati, Capogruppo PD del Municipio Roma XV.
About Emanuele Bompadre 8230 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.