6 dicembre 2016

Olimpiadi di Rio, il beacher di Fregene Daniele Lupo in campo domenica 7 agosto

L’atleta di Fregene Daniele Lupo pronto a scendere in campo alle Olimpiadi nel beach volley. In coppia con Paolo Nicolai -freschi vincitori del secondo titolo europeo consecutivo-  domenica 7 agosto nella prima gara affronterà alle ore 12 locali, le 17 in Italia, i messicani Virgen-Ontiveros.

“Siamo davvero felici che un atleta del nostro territorio – afferma il sindaco Esterino Montino – sia di nuovo presente alle Olimpiadi a rappresentare i colori azzurri. Per Daniele è la seconda Olimpiade dopo quella di Londra. Si tratta di un giovane che vive sul territorio e che porterà in Brasile il nome della località e del Comune in cui vive”.
“Ho avuto modo di incontrare Daniele Lupo poco tempo fa ai Giochi del Mare che si sono svolti a Fiumicino – aggiunge l’assessore allo Sport, Paolo Calicchio – Oltre che un grande atleta è anche una persona squisita.  Siamo emozionati per questo esordio nella prima partita della sua seconda Olimpiade”.
Le gare della coppia Lupo-Nicolai sono previste il 9 agosto alle 22 locali, le 3 italiane, contro Naceur. Ma-Belhaj e l’ 11 agosto contro Lucena-Dalhausser (ore 16.30 locali, 21.30 in Italia).

About Emanuele Bompadre 8245 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.