3 dicembre 2016

Giaccherini è del Napoli

La SSC Napoli comunica di aver acquistato dal Sunderland il calciatore Emanuele Giaccherini a titolo definitivo. Giaccherini ha sottoscritto un contratto triennale. Dopo aver firmato il contratto, Emanuele ha salutato i nuovi compagni per poi ripartire per le sue vacanze che dureranno ancora circa una settimana. Giaccherini rientrera’ a Dimaro Folgarida nell’ultimo periodo del ritiro.

Benvenuto Emanuele“. Con questo tweet, Aurelio De Laurentiis ha accolto l’arrivo di Giaccherini.

Giaccherini ha affidato al sito ufficiale le sue prime parole in azzurro: “Vengo in un Club importante e prestigioso e sono felicissimo di indossare questa maglia. Non vedo l’ora di iniziare la mia avventura con il Napoli. Giocare al San Paolo sarà fantastico

– LA SCHEDA –

Emanuele Giaccherini è nato a Talla, in provincia di Arezzo, il 5 maggio 1985.
Dopo quattro stagioni in serie C2 con Forlì, Bellaria Igea Marina e Pavia, ha giocato tre anni a Cesena conquistando due promozioni, dalla Prima divisione in serie A.

Nella massima serie ha giocato anche con la Juventus (2011-2013). Dal 2013, per due stagioni, ha giocato nella Premier League, in Inghilterra, indossando la maglia del Sunderland.La scorsa stagione ha militato nel Bologna.

Sono 104 le presenze, con 15 gol, in serie A e 32 presenze, con 4 gol, in Premier League. Vanta 4 presenze in Champions League con la Juventus-2012/13.
In bacheca ha i due scudetti e la supercoppa italiana vinti con la Juventus.
Giaccherini vanta 4 gol in 29 presenze in Nazionale, compresa la rete al Belgio nello scorso europeo.

Fonte: sscnapoli.it

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5925 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.