6 dicembre 2016

EUR – Fashion In Mall, EUROMA2 Centro della moda

Dal 19 al 29 Maggio Euroma2 diventa Centro della Moda con FASHION IN MALL, oltre una settimana di eventi dedicati alla moda per una manifestazione ricca di appuntamenti irrinunciabili, per chi desidera tenersi sempre aggiornato sulle ultime tendenze.

Fashion in Mall è un grande evento realizzato in collaborazione con l’Accademia Costume & Moda, realtà d’eccellenza nella formazione per i settori della Moda e del Costume, che da oltre 50 anni arricchisce il Fashion System internazionale e le più importanti produzioni teatrali e cinematografiche con i suoi giovani talenti.

L’inaugurazione di “FASHION IN MALL” si terrà giovedì 19 maggio con personaggi Vip ed esperti di moda; ospiti d’eccezione, le più importanti fashion blogger italiane accompagnate in un tour del Centro dal noto influencer ed esperto di moda Edoardo Alaimo. Un’esclusiva area privè sarà riservata agli ospiti e ai fortunati visitatori che rientreranno tra i primi 50 iscritti sulla pagina facebook di Euroma2.

Una serie di borse esclusive, create appositamente per l’occasione dagli studenti del secondo anno accademico, costituirà un lungo percorso espositivo che culminerà con una installazione site specific, la gigantesca Big Bag in stile pop art alta 4 metri. Un omaggio dell’Accademia a Euroma2, centro della Moda e fonte di ispirazione per i giovani talenti creativi.

Mostre, presentazioni e tanti appuntamenti con fashion stylist e personal shopper, che saranno a disposizione del pubblico per dispensare consigli in tema di abbigliamento. Un’occasione imperdibile per conoscere i nuovi trend e dare spazio alla propria creatività, sperimentando insieme ai fashion experts gli outfit più indicati per ogni evenienza. Tante le postazioni dedicate al beauty, dove ci si potrà rifare il look affidandosi all’esperienza di rinomati Hair Stylist e Make up Artists.

Tante le contaminazioni con il mondo dell’arte: in occasione dell’opening di Fashion in Mall, l’artista Anastasia Kurakina sarà impegnata in una performance di live painting, in cui realizzerà il ritratto di una modella che indosserà un outfit della collezione di Francesca Richiardi, presentato in occasione di Alta Roma edizione gennaio 2016.

About Samantha Lombardi 4011 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it