8 dicembre 2016

Roma – Vigili a tutela della viabilità in area Termini: ad Aprile sanzioni per 100mila euro

Nella riqualificazione dell’area della Stazione Termini, partita a marzo su impulso del Commissario Straordinario Francesco Paolo Tronca, rientrano anche i piani relativi alla viabilità, che interessano tutta l’area che va da Via Marsala a Via Giolitti, passando per Via Principe Amedeo, Principe Eugenio e Piazza dei Cinquecento.
A rinforzo del gruppo Trevi, il rispetto di queste “linee guida” viene affidato ai Vigili del GPIT, Gruppo Pronto Intervento Traffico, particolarmente esperti nel settore della viabilità.
L’attività di questi agenti, quasi tutti motociclisti, va oramai avanti giornalmente dal 13 marzo, contrastando parcheggi in doppia fila, intralci di passi carrabili, soste su marciapiedi, su posto disabili o sulle strisce pedonali: illeciti che, se non repressi, creano gravi rallentamenti agli stessi automobilisti, ma soprattutto ai bus e ai viaggiatori.
Le pattuglie controllano anche i documenti e le occupazioni di suolo pubblico non autorizzate, contrastando le attività di parcheggiatore abusivo.
Nel solo mese di Aprile attorno alla stazione sono state elevate sanzioni per circa 100.000 Euro: gli automobilisti multati sono stati 1662,  di cui 51 autisti di mezzi di trasporto pubblico (taxi, NCC; ecc.), sanzionati dalla Squadra Vetture.
About Emanuele Bompadre 8279 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.