5 dicembre 2016

Quarticciolo – Si impossessa di due fucili e spara in mezzo alla folla, arrestato un 44enne romano

Ha imbracciato un fucile da caccia ed ha esploso un colpo in aria, tra la gente in transito su via Locorotondo, in zona Quarticciolo.

Poi, è risalito in auto ed ha iniziato a fuggire lungo via Palmiro Togliatti.

Il gesto di R.A., 44enne romano con diversi precedenti di Polizia, ha ovviamente dato il via a numerose telefonate di cittadini, che hanno chiamato allarmati il  numero unico di soccorso pubblico segnalando l’accaduto.

Immediato è scattato il dispositivo della Sala operativa per rintracciare il fuggitivo ed in breve una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato lo ha notato sfrecciare su via Tiburtina, lo ha rincorso e bloccato, nonostante il suo estremo tentativo di fuggire a piedi.

All’interno della sua autovettura sono stati rinvenuti due fucili, uno dei quali armato e pronto all’uso,  e numerose cartucce calibro 12.

L’uomo è stato quindi condotto negli uffici del Commissariato Prenestino, dove sono iniziati gli accertamenti, dai quali è emerso che i 2 fucili erano stati prelevati dal 46enne dall’abitazione di un parente, dove erano custoditi all’interno di una cassaforte.

Per R.A., pertanto, sono scattate le manette. Porto e detenzione abusiva di armi ed esplosioni pericolose i reati di cui dovrà rispondere.

Proseguono le indagini per accertare i motivi che hanno dato luogo al folle gesto.

About Emanuele Bompadre 8230 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.