Frosinone – Nuovo appuntamento con “Conosciamo la Ciociaria”

Sabato 16 aprile nuovo appuntamento con “Conosciamo la Ciociaria”, la serie di visite guidate a chilometro zero che le Associazioni Vivi Frosinone & ViVi Ciociaria portano avanti già da qualche mese.
Dopo Le Fraschette, Fumone, Trisulti, Serrone, Casamari e i pozzi petroliferi di Ripi, sarà la volta di Roccasecca e Aquino, siti che si perdono tra culto e storia nel verde di queste fantastiche terre di Ciociaria vissute da San Tommaso D’Aquino, luogo di incontro e scontro di culture.
Visiteremo, dietro i passi sapienti della guida abilitata Pietro Antonucci, il bellissimo Castello di Roccasecca alle pendici del Monte Asprano, parco archeologico che racconta di battaglie e contese coraggiose. Ci sposteremo nelle atmosfere medievali dei borghi di Roccasecca e Aquino, verremo accompagnati nella chiesa di San Tommaso per poi visitare la Madonna della Libera, il Museo D’Aquino, l’arco di Marcantonio e dare infine sollievo al palato grazie a un aperitivo di prodotti locali offerto dalla Locanda del Castello.
L’appuntamento per chi da Frosinone è per sabato mattina alle 8.30 con macchine proprie in piazza Salvo D’Acquisto, al solito la prenotazione, obbligatoria per questioni organizzative, al numero 380.7651894.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti