3 dicembre 2016

Parte da Villa Bertelli a Forte dei Marmi la prima tappa italiana del tour mondiale di Steve Hackett

Partirà da Villa Bertelli sabato 16 luglio la prima tappa italiana del tour mondiale di Steve Hackett, storico chitarrista dei Genesis, confermando così il cartellone della storica villa versiliese nella rosa dei più attesi e quotati dell’intera stagione italiana, in collaborazione con Fondazione Villa Bertelli, Comune di Forte dei Marmi, AD Management e LEG, e il supporto di Ubi Banca.
L’attesa stagione estiva all’interno della suggestiva cornice di Villa Bertelli a Forte dei Marmi (LU) inizia a svelarsi con un primo nome internazionale che anticipa una programmazione di altissimo livello musicale e teatrale, destinata a coinvolgere un pubblico vasto e variegato.
Tra i musicisti più innovativi sulla scena musicale internazionale, dopo l’ultimo tour acustico del 2007, l’ex chitarrista dei Genesis a Villa Bertelli (Forte dei Marmi) sabato 16 luglio imbraccerà la chitarra e si accompagnerà ai virtuosismi delle tastiere di Roger King e all’intrigante sound del poliedrico Rob Townsend ai fiati.
Tutto con una scaletta dedicata al suo vasto pubblico, che coprirà i 45 anni di carriera di Hackett, con brani dei Genesis, come Fifth of Firth e della sua carriera solista, insieme ad alcuni mai eseguiti prima dal vivo e appena registrati come House of the Faun, un brano speciale ispirato alla Casa del Fauno di Pompei.
Steve Hackett è un ospite che inseguivamo da anni” ha dichiarato Carlo Fontana, Direttore Artistico e Presidente della Fondazione Villa Bertelli “e rappresenta un piccolo grande assaggio della programmazione estiva di Villa Bertelli che vi preannunciamo di altissimo livello. Come ogni anno, infatti, stiamo cercando di accontentare tutti i gusti e un’ampia fascia di pubblico, dai bambini alle persone mature, dai cultori, ai giovani e ai giovanissimi, dando spazio a un’offerta in grado di spaziare dai grandi nomi della musica italiana ai comici più in voga, senza dimenticare gli ospiti internazionali e, come ormai da tradizione, un nome della scena nazionale legato alla Versilia”.
About Emanuele Bompadre 8223 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.