Villa Verdi, Sangiuliano: “Situazione monitorata, a lavoro per tutela patrimonio di grande valore”

Gennaro Sangiuliano



“Non mi sfugge il valore simbolico di questo luogo legato alla memoria storica di un personaggio fondamentale del Risorgimento e della storia italiana. Oltre che la ragion di Stato c’è il cuore e la passione in questa vicenda”.  Così il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano sulla vicenda di Villa Verdi.

A poche ore dal mio insediamento

“A poche ore dal mio insediamento – ricorda il Ministro – ho attivato gli Uffici tecnici del Mic e interessato il Presidente della Regione Emilia Romagna per salvaguardare Villa Verdi; la scorsa settimana gli ispettori del ministero insieme alla Soprintendenza e ai Carabinieri del Comando Tutela Patrimonio Culturale hanno ispezionato la Villa per constatarne lo stato dei luoghi e dei preziosi beni che vi sono custoditi.

In attesa  della decisione del Tribunale di Parma sulle modalità e i tempi della vendita e della nomina di un custode, il Ministero sta monitorando la situazione nella convinzione che questo luogo fondamentale del nostro patrimonio culturale sia adeguatamente tutelato, salvaguardato e fruibile dal pubblico”.
[smiling_video id=”398364″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Villa Verdi, Sangiuliano: "Situazione monitorata, a lavoro per tutela patrimonio di grande valore"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16712 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.