11 dicembre 2016

Cerveteri – Pasquetta, Necropoli della Banditaccia e Museo Archeologico Cerite aperti tutto il giorno

Pasquetta alla scoperta del Sito UNESCO di Cerveteri, con percorsi multimediali nella necropoli etrusca della Banditaccia, itinerari alla scoperta della suggestiva via degli Inferi e nel pomeriggio la mostra dei Capolavori di Eufronio presso il Museo Archeologico Cerite. L’iniziativa è proposta dal Comune di Cerveteri insieme alla Soprintendenza Archeologica del Lazio, In Terra Etrusca, e Artemide Guide.
Il programma della giornata prevede alle 11:00 la visita guidata con itinerario multimediale nell’area esterna della Necropoli della Banditaccia, la scoperta della Tomba dei Rilievi e della suggestiva Via degli Inferi. Un viaggio emozionante immerso nella natura dei Colli Ceriti. Nel pomeriggio invece, alle 16.00 visita del Museo Nazionale Caerite in Piazza Santa Maria dove sono ospitati i due capolavori di Eufronio: la Kylix e il Cratere.
Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 06.99552637 o recarsi presso il Punto di Informazione Turistica in Piazza Aldo Moro.
“Auguro una felice Pasqua a tutti e ne approfitto per invitare chi non l’avesse ancora fatto a visitare Cerveteri e il suo Sito Unesco – ha detto l’Assessore al Turismo Lorenzo Croci – Da mesi i volontari delle associazioni di Cerveteri stanno lavorando per bonificare e rendere fruibili nuovi itinerari archeologici, che speriamo possano essere presto aperti a nuove iniziative. A tutti loro, a nome mio e dell’Amministrazione comunale, va il più sentito ringraziamento”.

About Ruggero Terlizzi 2881 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it