10 dicembre 2016

Lancio del Kawasaki Racing Team 2016

Il Kawasaki Racing Team ha lanciato la nuova ZX-10R a Barcellona, giovedì sera, durante una presentazione della squadra in cui si è celebrato il successo della stagione passata ed è stata confermata la continua fame di successi per questo nuovo anno. Il team, che ha la sede nei pressi della capitale catalana, ha reso omaggio al modello precedente, prima di mostrare al mondo intero la nuova moto. Rea e Sykes sono saliti sul palco per commentarla e hanno parlato anche della loro preparazione invernale in vista dell’atteso campionato WorldSBK 2016.

Rea, che non era al top della forma fisica durante i recenti test pre-stagionali, ha dichiarato: “La maggior parte delle moto che ho guidato finora, quando le ho viste pr la prima volta non mi hanno emozionato subito, ma quando ho visto questa nelle foto dello shooting di settimana scorsa, ho pensato: “Wow, il deisgn è perfetto!” Sono davvero entusiasta. Il primo round è ormai tra due settimane, non vedo l’ora di correre, è stato un lungo inverno!”
Sykes si è ripreso dopo un anno difficile che, tuttavia, ha terminato con un terzo posto assoluto, una posizione incredibile da fare invidia. Il pilota dello Yorkshire guarda a questo nuovo Campionato con alta motivazione e non vede l’ora di iniziare: “Sono molto fortunato ad avere questo pacchetto e questa moto per il 2016. Non vedo l’ora di cominciare!”
La nuova Ninja è pronta per cercare di difendere il titolo della WorldSBK che inizia a Phillip Island, nello stato australiano di Victoria a fine febbraio, con Rea che avrà il grande obiettivo di confermarsi campione per la seconda volta consecutiva.
Fonte: worldsbk.com
Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5996 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.