5 dicembre 2016

Rocking, estasi mistica

 

Quando nel lontano 1984 entrai in contatto con il Rock ‘n’ Roll, lo feci in modo del tutto casuale e non per volontà. Il famoso zio d` America venuto in vacanza a casa mia mi mise seduto con lui ad ascoltare  un vinile 33 giri appena uscito e che per lui come per milioni di americani nel mondo divenne fondamentale nella vita di tutti i giorni per i messaggi che uscivano diretti da quel disco… era “BORN IN THE  USA”  del mitico Boss  del rock americano Bruce Springsteen!

Da allora, sono stato assalito da quella sensazione emozionale che credo solo la musica riesce a dare , una ESTASI MISTICA che non ti abbandonerà più in nessun modo sentendone continuamente il bisogno durante tutte le fasi della nostra vita.

È di questi ultimi giorni la notizia che rimbalza sui social dell`imminente ritorno in tour del “Boss” proprio qui a Roma, in quel Circo Massimo cornice fantastica ed emozionante! Spero di esserci di nuovo, li presente ad adorarlo durante le sue 3 ore di performance ma soprattutto spero che intanto questa rubrica riesca ad avvicinare più persone possibili alla musica in generale, a questo linguaggio universale che risveglia vecchie passioni ed emozioni lasciate nel tempo o abbandonate per un po`. Semplicemente perché penso che specialmente oggi che si vive una vita così distratta veloce e frenetica, forse la musica sia una delle arti figurative più adatte a far riconoscere le proprie emozioni interiori ed a renderle sempre vive, per far riscoprire se stessi!

Un grandissimo filosofo del `900 Friedrich Nietzche affermava che “ SENZA MUSICA LA VITA SAREBBE UN ERRORE”….riflettiamo su questo!

Andate ai concerti, accendete gli sterei ed ascoltate le radio… tornare ad emozionarvi… forse faremo bene al MONDO!

Mirko Brillantina De Rossi
About Mirko Brillantina De Rossi 49 Articoli
Conduttore speaker radiofonico, musicante e suonatore per passione....Ama il rock n roll non solo come genere ma soprattutto come cultura ,stile e tendenza.....Le chitarre americane sono una fissa...ne possiede sempre poche per quante ne vorrebbe!!!