8 dicembre 2016

Roma – Vigili sgomberano e ripristinano il decoro al Parco Monte Mario

Dalle ore 8 di stamattina è in corso un intervento da parte dei vigili dello SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale) e del gruppo Prati per ripristinare l’ordine e il decoro nell’area di Monte Mario che si trova alle spalle del Tribunale di P.le Clodio, in via Romeo Romei, che presenta insediamenti abusivi e baracche, con numerosi rifiuti accumulati.
Nell’area, che si chiama Parco Monte Mario, sono all’opera anche i servizi sociali di Roma Capitale con personale di “Roma Natura”, ente che gestisce le aree naturali protette, oltre naturalmente a squadre dell’AMA.
Al momento dell’intervento le baracche erano quasi tutte inabitate. Si stima, grazie a precedenti sopralluoghi e a segnalazioni pervenute anche tramite il servizio “Io Segnalo” che ci negli insediamenti ci vivessero almeno 20 persone, tutte di nazionalità romena.
Le operazioni di sgombero, pulizia e ripristino dell’area proseguiranno tutta la mattinata.
About Emanuele Bompadre 8279 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.