3 dicembre 2016

Roma: domani a processo i tifosi del Feyeenord che devastarono la città

Si terrà domani nell’aula 5 collegiale del Tribunale di Roma la seconda udienza dibattimentale del processo penale a carico di alcuni cittadini olandesi che lo scorso 19 febbraio, in occasione della partita di calcio di Europa league tra Roma e Feyenoord, misero a ferro e fuoco la capitale.
I reati contestati agli imputati vanno dalla resistenza a pubblico ufficiale alle lesioni, passando per la rissa. Al processo interverrà domani il Codacons, ammesso al procedimento in qualità di parte civile.
Chiederemo nei confronti dei tifosi del Feyenoord un equo risarcimento per conto non solo della città, ma anche dei singoli cittadini romani, danneggiati dalla violenza e dagli oltraggi perpetrati dagli imputati – afferma il Codacons.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5925 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.