4 dicembre 2016

Domani a Cerveteri, screening gratuito per la prevenzione del diabete

Una mela, simbolo della lotta al diabete, regalata dai volontari della Croce Rossa ad ogni persona visitata
La Croce Rossa Italiana, grazie ai volontari del comitato locale di Santa Severa, sarà a disposizione per tutta la giornata di domani, sabato 14 novembre, a Cerveteri, in Piazza Aldo Moro, per la Giornata Informativa del Diabete.
I cittadini potranno rivolgersi agli operatori sanitari che saranno a disposizione per richiedere un controllo gratuito ed effettuare uno screening di preventivo contro il diabete.
“Ci sono purtroppo moltissime persone – ha spiegato Francesca Cennerilli, Assessore alle Politiche sociali del Comune di Cerveteri – che sono affette da questa patologia senza neppure saperlo, o che hanno per qualche ragione una maggiore propensione a che il diabete si manifesti. Per questo la prevenzione è importante, e ci tengo a ringraziare i volontari della CRI per l’importante campagna di sensibilizzazione”.
Ai cittadini sarà richiesto di compilare un breve questionario. Dopo la misurazione della glicemia, un colloquio medico di approfondimento servirà per dare indicazioni e suggerimenti utili. A tutti sarà regalata una mela, simbolo della prevenzione del diabete.

About Ruggero Terlizzi 2865 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it