10 dicembre 2016

Snoopy & Belle in Fashion, dal 23 al 25 ottobre a Milano

Dopo New York, Stoccolma, Amsterdam e Parigi, arriva finalmente anche a Milano “Snoopy & Belle in Fashion” la mostra dedicata alla moda di Snoopy, icona senza tempo della grande famiglia dei Peanuts, insieme alla sorella Belle.

Un’occasione per celebrare, in chiave contemporanea, l’evento che trent’anni fa appassionò le più grandi firme della moda internazionale: Gianni Versace, Armani, Gucci, Oscar de la Renta, LL Bean, Missoni, Oleg Cassini crearono un look personalizzato per la coppia di Beagle più famosa al mondo. Dopo 30 anni, la mostra ritorna con una doppia anima: una nuova collezione di modelli firmati da DKNY, Calvin Klein, Marant, Johnson, Kole, DSquared, Opening Ceremony, Ungaro, Von Furstenberg per citarne solo alcuni, accanto ad alcuni ‘storici’ provenienti direttamente della prima mostra, come le bambole vestite da Armani e Versace.

Dopo il successo e gli apprezzamenti ottenuti al NY Museum, “Snoopy & Belle in Fashion” arriva in Italia a Palazzo Cusani, nel cuore storico della città della moda per eccellenza, Milano. Da venerdì 23 ottobre a domenica 25 ottobre 2015 lo storico Palazzo milanese ospiterà la mostra accogliendo stilisti, celebrità, stampa e tutti colori che vorranno celebrare i 30 anni di moda per Snoopy e Belle. Sabato 24 e domenica 25 l’ingresso sarà gratuito, previa registrazione sul sito italiano ufficiale.

Quasi 65 anni fa, Charles M. Schulz ha creato un beagle di nome Snoopy e lo ha reso noto in tutto il mondo. In oltre mezzo secolo di strisce, raccolte, merchandising e cartoni animati, i Peanuts hanno raggiunto mezzo mondo con 355 milioni di lettori, 1400 titoli tradotti in 26 lingue, 200 quotidiani: quest’anno Snoopy e i Peanuts vengono celebrati oltre che dalla mostra internazionale, con la prima uscita cinematografica, Snoopy & Friends, con la regia di Steve Martino, nelle sale italiane dal prossimo 5 novembre.