4 dicembre 2016

La Vitus Social Quarto incontra l’Amministrazione di Quarto

I dirigenti della Virtus Social Quarto hanno incontrato l’Amministrazione di Quarto. Il 10 settembre c’è stato l’incontro al palazzo Comunale con il sindaco Rosa Capuozzo.

Il presidente Domenico Sarnataro, ha illustrato gli obiettivi e le attività dell’associazione che intende svolgere sul territorio flegreo, sia per quanto riguarda l’ambito sportivo che per sia per quanto riguarda le iniziative per il sociale e la legalità. Tra i progetti presentati al comune di Quarto anche l’iniziativa “Legalità dai Giovani” da svolgere nelle scuole primarie e secondarie di Quarto.

“Il sindaco – dichiara Sarnataro – si è dimostrata vicino alla nostra realtà. Sono tante le iniziative che abbiamo maturato in questo primo anno di attività. Dal punto di vista sportivo c’è da risolvere la questione Stadio Giarrusso, bene ritornato al comune dopo la gestione della Nuova Quarto Calcio per la Legalità. L’amministrazione comunale si sta ponendo in maniera positiva nei confronti delle associazioni sportive del territorio. Da qui a poco dovrebbe pubblicare un bando che garantirà in tempi brevi l’utilizzo del campo. Il Giarrusso sarà risistemato urgentemente per permettere anche la disputa di partire federali. Noi però ci teniamo a precisare che oltre all’aspetto agonistico siamo intenzionati a realizzare eventi sportivi sul territorio e tornei calcistici riguardanti il tema della legalità e dell’amicizia”.

La Virtus Social Quarto parteciperà al prossimo campionato di Terza Categoria F.i.g.v. che avrà inizio ad ottobre.

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5936 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.