3 dicembre 2016

Giubileo, attese a Roma 50.000 pellegrini al giorno

Circa 50.000 pellegrini al giorno. Questa la stima fatta oggi dall’assessore ai Lavori pubblici e delegato al Giubileo di Roma Capitale, Maurizio Pucci, al termine della prima riunione della segreteria tecnica interistituzionale di coordinamento dell’ Anno Santo che si è tenuta stamattina nella sede della Prefettura, a Palazzo Valentini.

“La fase più difficile- ha spiegato- paradossalmente non è quella dei cantieri ma quella successiva che fa riferimento alla gestione del Giubileo, perché avremo una presenza nei giorni ordinari, al di là di turisti e cittadini, di almeno 40-50mila pellegrini in città. Saranno molti di più il mercoledì e il sabato per le udienze del Papa, la domenica, e per i grandi appuntamenti religiosi a partire da quello del 16 gennaio, dove si prevede una presenza di oltre 100mila persone”.

Ecco perché, ha sottolineato Pucci, “gli itinerari giubilari sono stati fatti in modo tale da non intercettare il flusso dei turisti attraverso la riscoperta della Roma ‘nascosta’ e poco frequentata”.
Fonte: agenzia dire

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5925 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.