Il Papa: “Superare le visioni ideologiche perché ogni vita ha valore”

fede



Valore e dono. La vita per Papa Francesco ha queste due declinazioni e lo ripete all’Angelus quando ricorda che oggi in Italia si celebra la Giornata per la Vita, sul tema “La forza della vita ci sorprende”.

Mi unisco ai Vescovi italiani nell’auspicare il superamento di visioni ideologiche per riscoprire che ogni vita umana, anche quella più segnata da limiti, ha un valore immenso ed è capace di donare qualcosa agli altri.

La preghiera del Papa per il Cile

Il pensiero del Papa va anche alle tante vite perse negli incendi “devastanti” che hanno colpito il centro del Cile, in particolare la regione di Valparaiso. Fonti ufficiali riferiscono di circa 51 vittime ma si teme che il bilancio possa continuare a salire.

Pellegrini di speranza

Papa Francesco infine rivolge il suo saluto ai consacrati e le consacrate di oltre 60 Paesi che partecipano all’incontro “Pellegrini di speranza sulla via della pace”, promosso dal Dicastero per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica. “Pellegrini di speranza, sulla via della pace” è il tema del Giubileo per la vita consacrata che si terrà a Roma nei giorni 8 e 9 ottobre 2025 ma fio ad oggi più di 300 rappresentanti di diverse forme di vita consacrata si sono ritrovati a Roma per un incontro preparatorio al Giubileo; un momento di condivisione di esperienze di vita e di missione. Al termine dell’Angelus Francesco ha salutato gli studenti di Badajoz (Spagna) e quelli della Scuola Salesiana “Sévigné” di Marsiglia, i fedeli polacchi di Varsavia, i gruppi di San Benedetto del Tronto, Ostra e Cingoli, i ragazzi dell’Immacolata e alcuni giapponesi presenti in Piazza San Pietro.

Fonte: vaticannews.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il Papa: "Superare le visioni ideologiche perché ogni vita ha valore"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27854 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.