2 dicembre 2016

Casal Lumbroso – Arrestati gli autori di una rapina, si spacciavano per agenti delle forze dell’ordine

A seguito di una chiamata al 112, i Carabinieri della Stazione Roma Montespaccato hanno individuato ed arrestato 2 uomini romani, di 25 e 31 anni, con precedenti di polizia, ritenuti responsabili del reato di tentata rapina nei confronti di un cittadino filippino, di 59 anni.

Ieri sera, in via Casal Lumbroso, la vittima è stata avvicinata da due uomini che si sono spacciati per appartenenti alle Forze dell’Ordine, senza però esibire alcuna tessera di riconoscimento. Poi hanno tentato di effettuare un controllo, al fine di rubargli il cellulare e il portafogli che custodiva nel borsello a tracolla, ma non riuscendoci lo hanno minacciato con un paio di forbici.

La vittima non si è fatta intimorire dalla coppia di rapinatori, nonostante fossero armati, e dopo averli messi in fuga ha contattato il 112 dei Carabinieri, a cui ha fornito anche la targa e il modello dell’auto con cui sono fuggiti.

Una pattuglia dei Carabinieri della Stazione Montespaccato ha intercettato l’auto su cui viaggiavano i rapinatori che dopo un breve inseguimento sono stati bloccati nel quartiere di Primavalle. A seguito della perquisizione veicolare i militari hanno rinvenuto e sequestrato le forbici utilizzate dai malviventi per la tentata rapina.

I due uomini sono stati accompagnati in caserma e trattenuti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di essere processati in mattinata con il rito direttissimo.

About Emanuele Bompadre 8218 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.