10 dicembre 2016

Regione Lazio – Ericsson, incontro con le parti sociali sui licenziamenti

Si è tenuta presso l’Assessorato al Lavoro della Regione Lazio una riunione, sollecitata dai sindacati dei lavoratori, per discutere le motivazioni alla base dei licenziamenti annunciati dalla Ericsson che coinvolgerebbero 166 lavoratori, 103 dei quali nella regione Lazio.

“Durante gli incontri, con l’azienda prima e le organizzazioni sindacali poi, abbiamo discusso della possibilità di salvaguardare i posti di lavoro cercando soluzioni alternative ai licenziamenti. Siamo pronti a fare la nostra parte – ha commentato l’assessore Lucia Valenteinsieme alle parti sociali per trovare una soluzione positiva alla vertenza in corso, considerato che, come manifestato dalle organizzazioni sindacali durante l’incontro, i licenziamenti annunciati si aggiungono a quelli che negli ultimi anni la multinazionale ha avviato con ben dodici procedure di mobilità e la fuoriuscita di circa mille dipendenti. Per questo chiederemo di essere presenti al tavolo presso il Ministero del Lavoro che il prossimo 14 luglio, nell’ambito delle proprie competenze istituzionali, discuterà del futuro dei lavoratori della multinazionale svedese”.

About Ruggero Terlizzi 2880 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it