11 dicembre 2016

Barberà operato per sindrome compartimentale

Dopo tre gare in cui lamentava un certo fastidio al suo avambraccio destro, il pilota del team Avintia Racing Hector Barbera è arrivato oggi Hospital Universitario Quirón Dexeus di Barcellona per sottoporsi a una visita che ha confermato i suoi sospetti. La risonanza magnetica dell’ avambraccio destro ha riscontrato in mattinata la sindrome compartimentale, per cui oggi pomeriggio è stato operato dal dott. Xavier Mir.

L’operazione è durata 70 minuti con tecniche microchirurgiche mediante una doppia incisione. Il pilota del Team Avintia Racing rimarrà in osservazione 24 ore e inizierà la riabilitazione entro una settimana circa.

Hector Barberà dovrebbe pertanto essere in grado di risalire in sella alla sua Desmosedici Open al prossimo Gran Premio di Catalunya, per difendere la leadership della categoria dal ritorno del francese Loris Baz.
Fonte: MotoGP.com

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5996 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.