8 dicembre 2016

Roma – Vueling, Hassel comunicazioni e Roma Capitale insieme per l’Italian Travel Blogger Meeting

“È importante che Roma sia stata anche quest’anno la protagonista del II appuntamento di Italian Travel Blogger Meeting, l’evento che svela le ultime tendenze di settore attraverso le esperienze di Twitter, Instagram e dell’utilizzo dei social per la comunicazione” ha dichiarato Marta Leonori, assessore alla Roma Produttiva nel corso del suo intervento all’incontro di questa mattina. “Per la seconda volta Roma fa da cornice ad una iniziativa che ha riunito e messo a confronto 50 tra i migliori blogger di viaggi e mobilità, giunti da tutta Italia -ha continuato la Leonori –con l’obiettivo di mettere al loro fianco i professionisti del web e raggiungere una migliore qualità di esperienze e racconti di viaggio”.

“Questi eventi – ha continuato l’assessore – aiutano la promozione della Capitale attraverso social e canali innovativi, e possono influenzare le scelte di un turismo che cerca commenti, suggerimenti e indicazioni sul web, soprattutto nel mondo giovanile in cui prende sempre più piede la vacanza “fai da te. Incontri come questo possono aiutare a promuovere l’immagine social di Roma come meta di viaggi, pellegrinaggi, visite e a stimolare un’economia fatta di commercio, accoglienza, espansione culturale, fondamentale per la rinascita e sviluppo della città. Dalla giornata #ITBMRoma potranno arrivare anche suggerimenti e idee in vista di Expo e del Giubileo su come migliorare l’accoglienza della nostra città.”

Così in una nota Marta Leonori, assessore alla Roma Produttiva.

About Ruggero Terlizzi 2879 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it