3 dicembre 2016

Roma – Rintracciato l’uomo che aveva ferito con un taglierino un iraniano a via Marmorata

Il 7 marzo scorso, sulla scala dell’ufficio postale di via Marmorata, per futili motivi aveva accoltellato con un taglierino un iraniano, suo connazionale, colpendolo all’emitorace sinistro e fuggendo subito dopo.

Il ferito, trasportato d’urgenza in ospedale, era stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico che aveva permesso ai sanitari di saturargli una ferita di circa 30 cm.

Le immediate indagini condotte dagli agenti della Polizia di Stato hanno consentito di accertare da subito le generalità dell’aggressore, un iraniano di 50 anni, in Italia senza una fissa dimora e nei cui confronti risultava già un ordine di espulsione emesso dal Questore di Teramo.

Dopo una serie di accertamenti, tra cui l’esame delle immagini registrate dalle telecamere dell’ufficio postale e l’escussione dei testimoni, gli investigatori sono riusciti a ricostruire l’esatta dinamica dell’aggressione.

I controlli successivi da parte degli agenti della Polizia di Stato, presso alcuni punti di ritrovo per “clochard”, tra cui alcune stazioni ferroviarie e mense per persone senza tetto, hanno permesso di rintracciare l’uomo lunedì pomeriggio in via Gallia nei dintorni della mensa sociale.

Fermato dagli agenti, è stato sottoposto a perquisizione personale.

Nello zainetto che aveva con sé, è stato sequestrato un taglierino di colore giallo identico a quello descritto da un testimone che aveva assistito al ferimento dello straniero.

Accompagnato negli uffici del Commissariato Celio, lo straniero riconosciuto anche dalla vittima, è stato denunciato per il reato di lesioni aggravate e possesso ingiustificato di arma da taglio.

About Emanuele Bompadre 8223 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.