5 dicembre 2016

Formula 1 – Barhain, Raikkonen: “Un tracciato che fa la differenza”

E’ iniziato parlando della gara di Shanghai l’incontro del giovedì di Kimi Raikkonen con la stampa sul circuito di Sakhir. “Nell’ultima gara in Cina abbiamo fatto il massimo” ha dichiarato il pilota finlandese. “E’ stata la prima senza problemi, ma ovviamente vogliamo di più e continueremo a lavorare per migliorare sotto tutti gli aspetti. La squadra sta lavorando bene insieme, è un gruppo molto solido di persone che vanno nella stessa direzione.

Ogni pista è diversa, ma finora la macchina si è comportata bene ovunque e non vedo ragioni per cui non dovrebbe andare bene anche qui. Da domani inizieremo il nostro programma e vedremo. Ora è troppo presto per fare previsioni sul fine settimana. Ogni anno sullo stesso tracciato qualcosa cambia e tutte le vetture si comportano in modo diverso. La pista del Bahrain è bella, il tracciato consente di sorpassare e questo può fare una grande differenza in gara.

La seconda sessione di prove libere avviene molto più tardi della prima, ed è in questa che si può capire meglio la propria condizione. Per avere un weekend senza problemi dobbiamo fare del nostro meglio. Abbiamo molto lavoro davanti a noi se vogliamo migliorare e lottare per la vittoria”.

Fonte: ferrari.it

Alfredo Di Costanzo
About Alfredo Di Costanzo 5950 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.