Albano – I cittadini chiedono maggiore sicurezza



In questo ultimo periodo è fortemente cresciuta l’apprensione dei cittadini riguardo la questione sicurezza e la legittima preoccupazione per i furti su tutto il territorio comunale. La stessa preoccupazione è stata espressa dal Presidente dell’Anci, Piero Fassino, che ha anticipato questo tema relativo all’incontro che avverrà oggi con il Ministro dell’Interno Alfano, per analizzare soluzioni possibili non solo per le grandi città ma anche per i centri urbani piccoli e medi.

Alla luce di verifiche informali fatte con i vertici di Polizia e Carabinieri e vista la comprensibile, legittima e crescente preoccupazione dei cittadini l’Amministrazione comunale si è fatta immediatamente carico della questione.

Per questo motivo il Sindaco Marini ha scritto al Prefetto e al Questore di Roma per metterli al corrente su quanto accade sul territorio e oggi riunirà un tavolo tecnico, per fare il punto della situazione e confrontarsi sulle azioni da intraprendere.

Occorre al contempo sottolineare la fondamentale importanza che riveste in questi casi la denuncia: unico strumento utile per collaborare con le Forze dell’Ordine.

È chiara altresì l’utilità dei social network come passaparola per mettere in guardia i residenti, come alcuni gruppi Fb nati recentemente, nei quali vengono scambiate informazioni utili. Ovviamente questo metodo non può e non deve sostituirsi alla denuncia, anche fatta solo per segnalare movimenti da parte di persone ritenute sospette. Denunciare mette le Forze dell’Ordine nelle condizioni di avere un quadro preciso e attuare interventi di sorveglianza mirati.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Albano - I cittadini chiedono maggiore sicurezza

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.