Terrorismo. Alfano: “Roma è la città più a rischio d’Italia”



“Roma è la città numero uno in Italia dal punto di vista del rischio terrorismo. Abbiamo messo in campo un piano di prevenzione degli obiettivi sensibili con 1.136 persone impiegate. Avendo già un livello di allerta altissimo dopo i fatti di Parigi abbiamo lavorato con tutti i prefetti d’Italia per aggiornare e rivalutare la lista degli obiettivi sensibili e abbiamo rafforzato i dispositivi di tutela di alcune personalità e luoghi”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, nella conferenza stampa al termine della riunione del Comitato provinciale romano per l’ordine pubblico e la sicurezza

I “500 uomini in più al momento sono in addestramento e subito dopo Pasqua saranno a disposizione della città e dei cittadini di Roma”, ha poi spiegato Alfano.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Terrorismo. Alfano: "Roma è la città più a rischio d'Italia"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27844 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.