[current_date format='D, d F, Y']

Fiumicino – Presi i ragazzi colpevoli del pestaggio alla Balduina

Condividi

I quattro ragazzi identificati da Polizia e Carabinieri a seguito del pestaggio avvenuto alla Balduina la notte tra il 2 e il 3 ottobre scorsi, sono tutti rovenienti da Fiumicino e da quartieri come Montespaccato e Monte Mario. Il quattri avevavno agito incappucciati e armati di spranghe. I Carabinieri hanno fermato un 19enne e un 17enne ritenuti responsabili, insieme ad altre due persone denunciate a piede libero. Nell’aggressione sono stati feriti un 29enne in largo Lucio Apuleio e una coppia di fidanzati in via Diano Marino. Grazie alle immagini delle telecamere di sicurezza di un tabaccaio, le forze dell’ordine sono risaliti all’identita” del branco.

Carabinieri e Polizia sono partiti dall’identificazione di uno dei soggetti, già noto alle Forze dell’ordine per reati specifici e, tramite la sua cerchia di amicizie, sono arrivati anche agli altri componenti della gang. Preziose per le indagini si sono rivelate anche le testimonianze della madre del 29enne picchiato a largo Lucio Apuleio che, dal balcone, ha visto i quattro mentre si coprivano il volto. La donna non è stato in grado di riconoscerli, ma ha fornito comunque elementi utili agli investigatori. Ritrovati anche i bastoni utilizzati per colpire la vittima. Per quanto riguarda le motivazioni delle due aggressioni,, secondo gli investigatori si è trattato di una “bravata”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Il futuro, tra le preoccupazioni maggiori dei ragazzi

È uno degli aspetti emersi dall’indagine promossa dall’Associazione Nazionale Di.Te. in collaborazione con il portale Skuola.net: più del 35% dei 9.145 ragazzi intervistati tra gli 11 e i 21 anni dichiara di non riuscire a immaginare un domani. La maggior parte di loro soffre il senso di solitudine, nonostante l’uso maggiore della tecnologia che li avvicina ai compagni e gli amici distanti, e accusa un peggioramento dei rapporti familiari.

Iscriviti alla newsletter