Balduina, Nanni-Bargione: “Presentata interrogazione su complesso edile di via Andronico”

Roma

Chiediamo che sia fatta chiarezza e siano forniti maggiori dettagli sul progetto che prevede l’innalzamento di due piani delle palazzine costruite nel quartiere Balduina, tra Via Andronico e Via Lattanzio, dopo quanto accaduto nel 2018.

Così in una nota Dario Nanni, Presidente della Commissione Giubileo e Camilla Bargione, consigliera del XIV Municipio.

La voragine nel terreno

Ricordiamo che nel 2018 il cantiere per la costruzione dei tre edifici ha causato una voragine nel terreno che ha portato giù un’intera strada e diverse automobili, destando allarmismi e preoccupazioni nei residenti dell’intera zona, tra l’altro, costretti ad evacuare le loro abitazioni per alcuni giorni per la messa in sicurezza dell’area.

Condividiamo le preoccupazioni dei residenti che sin dall’inizio si sono battuti affinché venissero rispettate le condizioni di sicurezza legate alla fragilità del terreno. Ben vengano opere di rigenerazione urbana del territorio, ma bisogna che siano fornite rassicurazioni in relazione alla compatibilità di queste opere con le esigenze di tutela e di salvaguardia della sicurezza dei cittadini e del territorio.

Considerate le aggrovigliate situazioni burocratiche che ormai da sei anni affliggono questa vicenda – concludono Nanni e Bargione – abbiamo presentato un’interrogazione per fare chiarezza sulla realizzazione di questo intervento e chiesto la convocazione della commissione Urbanistica per avere informazioni dettagliate sugli aspetti tecnici del progetto.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti