San Valentino al museo: da nord a sud tutte le offerte per gli innamorati

museo



San Valentino, la festa degli innamorati, è tradizionalmente celebrata con regali romantici, cene speciali e gesti affettuosi. Visitare un museo potrebbe essere un modo unico per trascorrere questa giornata speciale. In diverse città d’Italia è ormai quasi consuetudine offrire l’ingresso gratuito ai musei durante la festa di San Valentino, offrendo alle coppie e agli amanti dell’arte l’opportunità di trascorrere del tempo prezioso insieme in un contesto culturale unico al mondo.

Che siate appassionati d’arte, romantici incalliti o semplicemente in cerca di un’esperienza diversa, una visita ai musei offre un’occasione unica per celebrare l’amore e l’apprezzamento per il nostro patrimonio culturale mondiale.

AOSTA: UNA SERATA ROMANTICA CON KLIMT

Il Forte di Bard apre le sue porte a tutte le coppie di innamorati. Nella giornata di San Valentino, mercoledì 14 febbraio 2024, speciale promozione per tutte le coppie affettive (sposi, conviventi, fidanzati): si entra in due e paga uno. L’offerta è valida per tutte le mostre e i musei del Forte di Bard. Tra le novità, la nuova edizione della mostra fotografica Wildlife Photographer of the Year (FOTO), che presenta i 100 scatti naturalistici più emozionanti del 2023.

Per le coppie che vorranno trascorrere una romantica serata nella fortezza è in programma – sempre mercoledì 14 febbraio – la Cena di San Valentino tra le atmosfere del capolavoro del pittore Gustav Klimt, Ritratto di Signora.

TORINO: AI MUSEI DELLA FONDAZIONE E AL MUSEO EGIZIO 2 INGRESSI AL COSTO DI 1

Anche quest’anno i musei della Fondazione – GAM, MAO e Palazzo Madama – celebrano San Valentino e l’amore in tutte le sue forme con una promozione dedicata: nella giornata di mercoledì 14 febbraio, 2 ingressi al costo di 1 per le persone che si presenteranno in coppia (coniugi, fidanzati, genitori e figli, amici o parenti).

ROMA: APPUNTAMENTI A TEMA NELLA CAPITALE

In occasione della ricorrenza per la festa degli innamorati, i curatori archeologi e storici dell’arte della Sovrintendenza propongono appuntamenti a tema per visite nei musei e nei luoghi della città.

La lunga storia d’amore tra l’imperatore Augusto e Livia al Museo dei Mercati di Traiano; incontri d’amore ravvicinati al Museo di Casal de’ Pazzi; l’amore ai tempi delle rivoluzioni risorgimentali al Museo della Repubblica Romana e memoria garibaldina; la vera storia di San Valentino al Museo delle Mura; la riscoperta della sala da ballo del Casino Nobile a Villa Torlonia; tradimenti e passioni nella famiglia dei Bonaparte-Primoli al Museo Napoleonico; le vicende intriganti della famiglia Torlonia al Museo di Roma; amori… bestiali al Museo civico di Zoologia!

Tanti gli itinerari nel cuore della città (due con interprete in Lingua dei segni italiana) per camminare tra storie d’amore e corteggiamenti nell’antica Roma al Circo Massimo, al Teatro di Marcello e nella valle delle Camene con la ninfa Egeria e Numa Pompilio, fino ad arrivare alle più note promesse d’amore a Ponte Milvio, passando per il quartiere del Pigneto alla scoperta della Street Art e per il Rione Pigna per conoscere la sorte delle malmaritate e quella delle zitelle che sfilavano in processione per ottenere una dote.

NAPOLI: DUE BIGLIETTI AL PREZZO DI UNO

Mercoledì 14 febbraio 2024 per festeggiare San Valentino le Gallerie d’Italia, propongono la speciale promozione dell’ingresso 2×1 per poter visitare le collezioni permanenti e la mostra ‘Napoli al tempo di Napoleone’.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

San Valentino al museo: da nord a sud tutte le offerte per gli innamorati

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.