Frosinone, il Comune indica al Ministero lavori per ponti e frane



L’amministrazione Ottaviani, per il tramite dell’assessorato ai lavori pubblici coordinato da Fabio Tagliaferri, ha inoltrato al Ministero dei trasporti e lavori pubblici, nella giornata odierna, una richiesta straordinaria di interventi e di finanziamenti, per un totale di circa 13 milioni di euro, aventi a oggetto il dissesto idrogeologico del territorio e alcune opere infrastrutturali da riqualificare. In particolare, le situazioni segnalate al Ministero, che meritano la doverosa attenzione, riguardano: via Casilina (S.S. 6); viadotto “I Piloni”;      viadotto “Ernesto Biondi”; Ponte di via Verdi sul fiume Cosa; Ponte di viale Roma sul fiume Cosa; Ponte “La Fontana” sul fiume Cosa; Ponte di viale Mazzini sul fiume Cosa; viale Mazzini; via Consolare Latina; Via Coroni; parcheggio Auditorium “Paolo Colapietro”.

“L’auspicio – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani – è che dopo i fatti di Genova, di tristissima attualità, la materia della riqualificazione infrastrutturale e degli investimenti sulle opere pubbliche, in Italia, non abbia bisogno di ulteriori pagine dolorose per obbligare il Governo e le Regioni a intervenire subito sul dissesto idrogeologico e sugli errori commessi dalla mano dell’uomo. Ecco perché è importante promuovere politiche espansive nell’impiego di risorse nei lavori pubblici, evitando solo una caccia alle streghe, che rischia di rimanere improduttiva di effetti concreti”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, il Comune indica al Ministero lavori per ponti e frane

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.