Frosinone, riconsegnato il centro sociale di Via Portogallo

frosinone



Consegna ufficiale, oggi, della struttura di via Portogallo da parte dei servizi sociali del Comune di Frosinone, con l’assessore Fabio Tagliaferri e il dirigente Andrea Manchi, al direttivo del centro sociale di via Portogallo, che tornerà ad ospitare, a breve, le attività rivolte agli utenti. “Socializzazione e aggregazione, all’interno di un ambiente consono, dotato di alti standard di comfort e sicurezza, sono due importanti alleati del benessere e della qualità della vita, ad ogni età – ha dichiarato il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli – È un motivo di gioia, dunque, restituire alla comunità un punto di riferimento per l’incontro e lo svolgimento di attività ricreative per i nostri anziani. Senza contare che l’area sarà destinata ad ospitare anche una serie di servizi ricadenti nell’ambito sociale e del welfare”. “Il centro sociale di via Portogallo – ha dichiarato l’assessore Tagliaferri – è stato riqualificato, in tempi record, grazie al puntuale lavoro svolto dall’assessorato ai lavori pubblici di Angelo Retrosi. Il pensiero dell’amministrazione Mastrangeli è rivolto sia agli anziani del capoluogo, che qui potranno svolgere attività e laboratori, sia alle esigenze delle famiglie e delle persone più fragili. In un’ala appositamente riservata, infatti, troveranno spazio  servizi innovativi, come lo sportello famiglia, coordinati dal settore welfare comunale. I cittadini, dunque, potranno trovare qui anche il supporto e l’ascolto del personale dei servizi sociali”, ha dichiarato l’assessore Fabio Tagliaferri.

Lavori straordinari

I lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento funzionale nel centro sociale di Selva Piana sono stati completati sotto la supervisione dell’assessorato ai lavori pubblici e manutenzione comunale di Angelo Retrosi, all’interno del programma finanziato tramite bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal titolo “Nuove Opportunità”, costituito da interventi materiali e immateriali finalizzati al recupero urbanistico, paesaggistico e socioculturale dell’area in località Selva Piana. Gli interventi riguardano anche la riqualificazione e l’adeguamento dell’auditorium Paolo Colapietro, che diventerà il terzo teatro comunale, e il potenziamento e l’adeguamento della viabilità ciclabile e il recupero delle aree verdi di Corso Francia.

Conclusione lavori

A margine della conclusione dei lavori nello stabile, l’assessore Retrosi aveva illustrato così nel dettaglio le operazioni svolte: “L’amministrazione Mastrangeli, in continuità con quella guidata da Nicola Ottaviani, ha aggiunto al  patrimonio pubblico un altro fiore all’occhiello a beneficio dell’intera collettività. I lavori hanno riguardato il rifacimento degli intonaci e ritinteggiatura; il  rifacimento di parti del manto di impermeabilizzazione; la revisione del sistema di smaltimento delle acque meteoriche e dell’impianto di messa a terra; la revisione e manutenzione degli infissi interni e esterni, gocciolatoi, soglie e davanzali; opere di demolizione e realizzazione tramezzature interne; rifacimento completo dei servizi igienici;  sostituzione dell’illuminazione esistente con lampade LED; revisione e sostituzione dell’impianto di riscaldamento e condizionamento; sostituzione caldaia e adeguamento centrale termica. Nel caso delle aree esterne, si è proceduto alla realizzazione di un nuovo ingresso, alla sistemazione delle aree a verde e di un’area gioco attrezzata a servizio del centro famiglia”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, riconsegnato il centro sociale di Via Portogallo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27854 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.