Allerta meteo della protezione civile per lunedì 11 dicembre

Allerta meteo della protezione civile per lunedì 11 dicembre



La protezione civile ha diramato un’ allerta meteo per oggi lunedì 11 dicembre dopo le prime gelate e le prime nevi cadute ieri sui Castelli Romani.
L’allerta è stata diramata ieri sera diramando un avviso in cui erano previste già dalle prime ore di oggi piogge intense.
Oltre a Roma e alla sua provincia l’allerta riguarda tutta la regione Lazio con forte interesse tra i bacini costieri ma anche l’appennino di Rieti e il frusinate.

Allerta Meteo, preoccupazione in vista delle forti piogge

Da quanto si apprende dall’avviso che  stato diramanto ieri sera dalla protezione civile, in allerta ci sarebbero anche i bacini costieri.
Le previsioni meteo hanno previsto delle forti piogge anche a carattere temporalesco che interesseranno il litorale e che potrebbero durare per le prossime
24/36 ore.
Inoltre oltre le piogge che potrebbero cadere già da oggi pomeriggio ci si aspetta anche una forte frequenza di lampi e attività elettrica.
Sul litorale forti venti di burrasca che potrebbero provocare mareggiate sulle coste.
Coste già esposte da tempo alla piaga dell’erosione provocando ogni anno centinaia di migliaia di danni ai commerciante del settore.

Ostia, attenzione al canale dei Pescatori

Occhi puntati anche al canale dei Pescatori che a causa degli insabbiamenti che da tempo affliggono il corso d’acqua, potrebbe non essere in grado di smaltire adeguatamente le eventuali bombe d’acqua che spesso si verificano su questo territorio.
Proprio per questo l’attenzione sul canale dei pescatori resta alta visto che la sabbia è ormai ai livelli della banchina.
Già in passato il canale è stato fonte di criticità non solo per deflusso delle acque ma anche per il normale lavoro dei pescatori che per giorni non sono riusciti
ad uscire con le proprie barche per andare a pescare.
Un’attività che oltre al sostentamento di diverse famiglie anche simbolo di un luogo caratteristico di tutto il litorale romano.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Allerta meteo della protezione civile per lunedì 11 dicembre

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16638 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.