Mash Two Fifty Scrambler 250: il test grazie alla Mototecnica Isaia



I fenomeni vintage, cafè racer e scrambler si condensano nella Two Fifty Scrambler 250 della Mash, moto che è al tempo stesso bella, elegante e sportiva.

Un mix che strizza l’occhio a quello che il mercato richiede, con il rispetto dell’ambiente, grazie all’omologazione Euro 4.

 

La piccola Mash è spinta da un monocilindrico di 249 cc.; di progettazione giapponese, viene costruito in Cina, dietro licenza della Suzuki. I cavalli erogati sono 23 a 7.500, con il cambio ad avere 5 rapporti.

 

La strumentazione è chiara e leggibile; manca il contagiri ma, in compenso, presenta l’indicatore della marcia inserita. Il telaio è in acciaio con all’anteriore a lavorare una forcella da 38 mm, mentre al posteriore ci sono due ammortizzatori. L’impianto frenante, dotato di ABS a due canali, presenta all’avantreno un disco da 300 mm ed al retrotreno uno da 200 mm.

 

Gli pneumatici misurano 110/70-17 e 130/70-17, ed hanno tasselli che enfatizzano ancor di più il profilo scrambler. I cerchi sono a raggi. Il serbatoio è capiente 14 litri e, visti i consumi davvero irrisori, si ha un’autonomia di quasi 300 km per pieno.

 

La sella oltre ad essere ospitale, ha una buona ergonomia e l’altezza da sella è ridotta, in modo da consentire l’utilizzo della Two Fifty Scrambler anche dalle donne.

 

Come va?

Grazie alla Mototecnica Isaia, dealer ufficiale Mash di Napoli, abbiamo apprezzato quest’intrigante due ruote nel cuore del capoluogo campano.  La seduta bassa, il manubrio largo e la posizione di guida, consentono a questa piccola Mash di essere comoda e sfuggente nel traffico cittadino.

 

Il motore ha un suono piacevole ed ha un’erogazione progressiva. Le asperità stradali vengono assorbite in maniera quasi egregia, mentre le sospensioni la rendono stabile e precisa in curva. La frizione è morbida da azionare ed il cambio è quasi perfetto. Quando si tratta di frenare la Two Fifty Scrambler fa il suo dovere grazie alla modularità e potenza dell’impianto. La facilità di guida è il punto forte di questa Mash.

Se non si ha fretta, poi, oltre ad essere una valida alternativa agli scooter, può essere la moto da utilizzare anche negli spostamenti brevi del fine settimana.

 

Presso la sede di Via Carriera Grande n° 41 della Mototecnica Isaia è possibile chiedere il test e scoprire le interessanti offerte in programma.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mash Two Fifty Scrambler 250: il test grazie alla Mototecnica Isaia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.