Case in Montagna: perché scegliere il comune di Fogaria

Case in Montagna



Molti si chiedono quanto sia costoso affittare o acquistare per le vacanze le Case in Montagna in Trentino Alto Adige. Una delle mete più gettonate dagli italiani del Nord Est è senza dubbio Folgaria. A poche decine di chilometri dalle città di Trento e di Rovereto troverete una delle comunità tra le più antiche del Trentino.
La casa in montagna a Folgaria permette di passare delle piacevoli vacanze sia s’estate che d’inverno, in un luogo suggestivo.

D’inverno offre piste lunghe 53 km, nove impianti di risalita e due centri del fondo (50 km). Questo grazie allo “Skitour dei Forti” organizzato dal consorzio Skirama Dolomiti. In pratica Folgaria diventa un paradiso  non solo per chi pratica lo sci alpino o lo sci escursionismo e fuoripista, ma anche per gli snowboarder, per chi pratica lo sci nordico, lo slittino, il pattinaggio sul ghiaccio, e le escursioni sulle racchette da neve.

L’estate invece, Folgaria si riempie di turisti e di vacanzieri ed è il luogo ideale per le famiglie. A giugno la città si riempie di anziani, mentre negli altri mesi arrivano i più giovani per frequentare i camp sportivi e d’istruzione. Le attività da praticare sono molteplici, dal trekking  in mezzo ai boschi, prati e laghi,con passeggiate accessibili  anche a chi ha un passeggino, escursioni a cavallo, percorsi per mountain bike, alla pratica del golf su un campo da 18 buche. Una delle mete attrattive più gettonate è il Giardino Botanico di Passo Coe.

Case in montagna, quali soluzioni scegliere

Le soluzioni per passare le vacanze in una casa in montagna sono due o si affitta una casa vacanze montagna oppure si acquista.

Chi decide di prendere in affitto una casa in montagna di solito sceglie un trilocale per una o due settimane.

Per quanto riguarda gli acquisti la tipologia più ricercata è sempre il trilocale da 60-70 mq, dotato di vista panoramica: i cui costi oscillano tra 150 e 180 mila €.

Se la disponibilità economica è superiore si può optare per una villetta anni ’70 singola da 150 mq con giardino e box auto, e i costi si aggirano intorno a 300-350 mila €.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Case in Montagna: perché scegliere il comune di Fogaria

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.