Di Maio: “Il dibattito sul debito e sulla moneta unica va deideologizzato”

Il dibattito sul debito e sulla moneta unica va “deideologizzato”, così da poter sviluppare percorsi alternativi per permettere ai Paesi dell’Eurozona di rinascere, in particolare all’Italia.

In tutte le università del mondo si discute sul debito pubblico, ci si chiede se sia etico e giusto ridurlo o quale sia la soglia ideale a cui si dovrebbe attestare. Nelle istituzioni politiche, invece, si continuano ad adottare le stesse uniche misure da decenni, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

L’Italia, l’Europa, la loro (quindi la nostra) classe dirigente su questi argomenti si sono ammalate di “pensiero unico” e dobbiamo curarle coinvolgendo le migliori menti al mondo, favorendo il dibattito e la libertà di pensiero.

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 10124 Articoli

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell’universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E’ per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*