Gran finale per la Festa del Carciofo di Paestum



Verso il gran finale la 9° edizione della Festa del Carciofo di Paestum IGP, organizzata dall’Associazione Culturale ‘Il Tempio di Hera Argiva’ con il supporto del Consorzio di Tutela del Carciofo di Paestum IGP e della O.P. Terra Orti.

Solo il 30 aprile e 1 Maggio 2017 sarà ancora possibile recarsi nel caratteristico borgo di Gromola a Capaccio-Paestum per degustare le prelibatezze previste nel menu di quest’anno e seguire il ricco programma di eventi.

Domenica 30 aprile sarà la musica de’ “I briganti e bottari degli Alburni’ ad accompagnare la degustazione di penne con carciofi e speck, risotto con carciofi dorati e fritti, pizza fritta, pizza margherita e pizza con carciofi, bruschette con crema di carciofi e speck, caciocavallo impiccato al sapore di carciofo, carciofi e patate al forno.  La sfogliatella ripiena con ricotta e carciofi chiude il menù in abbinamento con l’amaro di Paestum, prodotto da Terra Orti con estratto di Carciofi di Paestum GIP.

Il primo maggio invece a pranzo ci sarà ritorno sul nostro palco del giovane talento musicale cilentano Domenico Monaco, mentre la sera sarà protagonista il gruppo ‘Le sette bocche’.

In chiusura della manifestazione saranno regalate rose a tutte le donne presenti per ricordare il mese della madonna.

Sono partner dell’evento Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Capaccio, Azienda di Soggiorno e Turismo Salerno, Camera di Commercio di Salerno, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Convergenze, Bcc di Capaccio, Pasta Antonio Amato, Madan fruit, Mercato ortofrutticolo di Capaccio, La Contadina, Desiderio Ortofrutta, Sge Form e Alleanza Assicurazioni.

L’evento rientra nelle attività previste nel progetto promozionale 2017 del Carciofo di Paestum IGP, promosso dal Consorzio di Tutela di questa eccellenza a marchio comunitario e dalla O.P. Terra Orti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Gran finale per la Festa del Carciofo di Paestum

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27843 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.