Roma – Casa, Santori: “A Monte Stallonara lanciamo la nostra proposta per i quartieri di nuova urbanizzazione”



“Monte Stallonara è l’emblema di come i quartieri di nuova urbanizzazione, e in particolare i Piani di Zona, siano stati lasciati a se stessi in questi anni dalle diverse amministrazioni che si sono susseguite: servizi e punti di ritrovo inesistenti, allagamenti e inefficienze dei pubblici servizi, carenze anche nel sistema fognario. Abbiamo cercato in tutti i modi, in questi anni, di svegliare dal colpevole torpore le Istituzioni, che mai però hanno dato concreti cenni di interesse a voler risolvere i gravissimi problemi che colpivano la quotidianità di migliaia di cittadini, in particolare di giovani famiglie con bambini. Di fronte a questo lassismo montava la rabbia e la disperazione di tantissimi romani, sì perché i veri romani oramai abitano quasi tutti queste realtà, pionieri di nuovi quartieri poi lasciati nell’abbandono e nell’incuria. A noi è sembrato doveroso presentare dunque un esposto circostanziato alla Procura della Repubblica di Roma. La Procura ha deciso di aprire un’indagine e di convocare il sottoscritto quale soggetto in grado di descrivere cosa era e non era avvenuto a MonteStallonara, sulle speranze tradite dei suoi residenti, sullo stato vergognoso in cui si trova un quartiere a pochi metri dall’efficienza dei palazzi del Consiglio Regionale del Lazio. Ora l’indagine va avanti, tra avvisi di garanzia e accertamenti di responsabilità, che al di là del profilo giudiziario ci consentono di capire chi ha sbagliato per poter contribuire a risolvere questi problemi, nel più breve tempo possibile”, così dichiara Fabrizio Santori, consigliere di Fratelli d’Italia della Regione Lazio, che sabato 16 aprile alle ore 11, insieme a Francesco Figliomeni, Augusto Santori e Daniele Catalano, incontreranno i cittadini di Monte Stallonara presso la rotonda di via Decimomannu.

“Ma il 16 aprile non parleremo soltanto di questo, vogliamo presentare le nostre proposte e idee nuove per i Piani di Zona e per tutti i quartieri di nuova urbanizzazione, in particolare di Monte Stallonara, che con il nostro candidato Sindaco di Roma Giorgia Meloni vogliamo mettere al centro del nostro programma ma, soprattutto, del nostro impegno e di fatti concreti una volta saliti in Campidoglio. Proposte e idee che nascono dallo studio, ma anche dal confronto che abbiamo avuto in questi mesi con cittadini e comitati, da sempre attivi per far valere la dignità dei romani che pagano le tasse e hanno zero in cambio dalle Istituzioni”, conclude Santori.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma - Casa, Santori: "A Monte Stallonara lanciamo la nostra proposta per i quartieri di nuova urbanizzazione"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.