[current_date format='D, d F, Y']

Colosseo – Bloccati quattro cittadini olandesi di origine turca mentre facevano volare un drone

Condividi

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma hanno denunciato, per esercizio abusivo della navigazione aerea, un cittadino turco di 31 anni, che vive in Olanda, sorpreso in piazza del Colosseo mentre pilotava un drone quadricottero radiocomandato, munito di telecamera che stava facendo delle riprese, in compagnia di altri 4 connazionali.

In servizio di pattuglia preventiva, in abiti borghesi, i Carabinieri di via in Selci hanno notato il gruppo di 5 persone con tratti somatici medio orientali, dei quali uno in particolare che stava pilotando il drone e hanno deciso di controllarli.

Dai primi accertamenti è emerso che i cinque erano giunti in mattinata con un volo di linea dall’Olanda dove sarebbero poi rientrati in serata, sempre in aereo.

A quel punto i  cinque sono stati portati in caserma per accurati accertamenti sulla loro identità e provenienza.

In serata, al termine delle attività di controllo, la persona che stava pilotando il drone è stata denunciata avendo violato l’articolo 1188 del codice della navigazione e il sistema a pilotaggio remoto è stato sequestrato.

L’intervento dei Carabinieri di Roma si inserisce in un più ampio dispositivo messo in campo dopo l’innalzamento delle misure di sicurezza nella Capitale.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Coronavirus, isolare passeggeri arrivati oggi a Roma e Milano. Lo chiede il Codacons

Tutti i passeggeri giunti oggi a Roma e Milano con gli ultimi voli partiti ieri dalla Cina deve essere isolati e sottoposti a quarantena fino a che non ci saranno certezze sul loro stato di salute. Lo afferma il Codacons, che chiede a Governo e Protezione civile l’adozione di misure straordinarie a tutela della popolazione.

Fiumicino, dal 17 marzo nuovo volo Roma-San Paolo con la Latam Airlines

Nell’eccezionale cornice dell’Ara Pacis, LATAM Airlines insieme ad Aeroporti di Roma ha presentato il nuovo volo che collegherà la Capitale dall’aeroporto di Fiumicino all’hub brasiliano. Continua la crescita del traffico lungo raggio a Fiumicino. La nuova rotta avrà fino a 5 frequenze settimanali.

Iscriviti alla newsletter