Terracina – Primo sequestro di “botti” illegali

Maxi Sequestro ad Acilia, 23 milioni di euro al Clan dei Casalesi

Arrestato un cinquantenne residente a San Felice Circeo Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Latina, nel corso di specifici servizi disposti a potenziamento del contrasto e della repressione ai traffici illeciti, hanno rinvenuto all’interno di un autovettura modello BMV 530 numero 02 botti confezionati artigianalmente del tipo “cipolla”.

I Finanzieri di Terracina, hanno quindi proceduto alla perquisizione domiciliare del conducente, tale N.C. nativo di Angri (SA) ma residente a San Felice Circeo. All’interno dell’abitazione il soggetto deteneva illecitamente e con grosso rischio personale e dei suoi familiari altre 38 “cipolle” pari a kg 6,5 circa di polvere nera da sparo. Con il prezioso ausilio dell’unità Cinofila del Gruppo Formia i Finanzieri hanno rivenuto anche all’interno di un’altra autovettura sempre nella disponibilità del soggetto 11,900 gr. di Cocaina già confezionata in dosi e pronta per lo spaccio.

La perquisizione veniva quindi estesa anche ad un capannone limitrofo all’abitazione di N.C. ma sempre nella sua disponiblità, dove venivano rinvenute e illegalmente detenute 219 cartucce da caccia di vario calibro. Tutto il materiale veniva quindi sottoposto a sequestro e ai sensi dell’articolo 354 c.p.p. e il cittadino italiano tratto in arresto ai sensi dell’art 73 comma 1°bis del d.p.r. 309/1990. N.C. veniva quindi giudicato con rito direttissima presso il Tribunale di Latina dove veniva posto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti