
I sostenitori di Forza Italia hanno incontrato la classe dirigente del ricostruito partito, l’ex senatore Domenico Gramazio, suo figlio Luca, eletto come consigliere nella Regione Lazio nella lista del Popolo della Libertà e l’ex Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, eletta nella Camera dei Deputati. Tutti hanno espresso un grande apprezzamento per il lavoro svolto da Vincenzo Leli, responsabile del primo club Forza Silvio nel XV Municipio. Leli è stato sempre impegnato nella vita politica, nel Comitato dei cittadini “Imago XX” e come candidato Presidente alle scorse elezioni amministrative di maggio con la lista civica “Vènti di Cambiamento”, ottenendo 1.500 preferenze.
La priorità del nuovo coordinatore è riportare il centrodestra del territorio a essere la forza predominante nel municipio che tradizionalmente è stato sempre sorridente al partito berlusconiano, e che invece nel ballottaggio dello scorso giugno ha visto per la prima volta il candidato di centrosinistra, Daniele Torquati, battere il Presidente uscente Gianni Giacomini, che nel frattempo ha aderito al Nuovo Centro Destra di Angelino Alfano.
Il riavvicinamento di Vincenzo Leli con la forza politica in cui ha mosso i primi passi si era già intuito durante le elezioni romane, quando al secondo turno si schierò apertamente a favore di Giacomini, e l’adesione a Forza Italia è indicata dallo stesso come la naturale prosecuzione di tale scelta.
Simonetta D’Onofrio
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8507/” title=”8507″]