[current_date format='D, d F, Y']

Rocca di Papa – Il Cotral nuova corsa Velletri-Rocca di Papa per gli studenti

cotral

Condividi

A seguito delle continue richieste da parte del Comune di Rocca di Papa il Cotral ha istituito, a partire dal 3 novembre, una nuova corsa che alle ore 14,20 parte da Velletri (fermata “Elettronica”) per transitare a Rocca di Papa e poi ripartire verso Frascati.

Un traguardo importante per i nostri studenti che si dirigono ogni giorno presso gli istituti superiori veliterni,  – afferma il sindaco Pasquale Boccia – che non trovavano un autobus diretto al suono della campanella per poter tornare a casa, acuendo così le difficoltà croniche del trasporto pubblico che la nostra città vive quotidianamente”.

Gli unici mezzi previsti per il ritorno da Velletri partivano alle ore 12.50 e alle ore 18.25, mentre le lezioni scolastiche terminano alle ore 13.10 e alle ore 14.10.

Ringrazio il presidente del Cotral per aver ovviato ad un problema da tempo sollevato dai genitori dei ragazzi e che creava notevoli disagi. – afferma l’assessore ai Trasporti Roberto Sellati – La nuova corsa non solo consentirà agli studenti di tornare a casa da Velletri in maniera più agevole e in un tempo ragionevole, ma prevede inoltre un ulteriore autobus diretto a Frascati in un orario di punta. Continua così, – aggiunge Sellati – l’impegno dell’Amministrazione per gli studenti di Rocca di Papa, dopo aver previsto spostamenti diretti da e verso Genzano e Ariccia, sedi di ulteriori istituti scolastici frequentati dai nostri giovani”.

 

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Fiumicino, domenica 21 settembre “Da Vinci Run”

Una giornata all’insegna dello sport e della condivisione: Domenica 21 settembre arriva la “Da Vinci Run”, la manifestazione podistica patrocinata dal Comune di Fiumicino e organizzata in collaborazione con Isola Sacra ASD.

Roma, treno della Metromare vandalizzato nella notte dai writers

Ennesimo atto vandalico ai danni di un treno della linea Metromare. Nella notte, un convoglio MA 200 con livrea Cotral, in sosta sul tronchino della stazione Cristoforo Colombo, è stato preso di mira da writer che lo hanno completamente ricoperto di graffiti.

Iscriviti alla newsletter