[current_date format='D, d F, Y']

Pigneto – Controlli serrati sugli esercizi commerciali, denunce e sanzioni

carabinieri nas

Condividi

I Carabinieri delle Stazioni Roma Piazza Dante e Roma Casalbertone hanno eseguito una serie di controlli alle attività commerciali nelle rispettive zone di competenza, con la competenza in materia dei Carabinieri del NAS di Roma e del Nucleo Ispettorato del Lavoro.

Il titolare di una pizzeria di piazza Santa Maria Consolatrice, un uomo di 36 anni, è stato denunciato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina in quanto, al momento del controllo, i Carabinieri hanno sorpreso nel suo locale tre lavoratori stranieri “in nero”, uno dei quali è risultato essere irregolare sul territorio nazionale.

Oltre alla denuncia, nei suoi confronti è stata elevata anche una sanzione amministrativa pari a 16.500 euro per la violazione delle norme per il contrasto del lavoro irregolare, per il mancato aggiornamento delle autorizzazioni amministrative e per la violazione delle norme sulla tracciabilità degli alimenti. I Carabinieri hanno proposto il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale e sequestrato 60 Kg di carne non tracciata.

Al Pigneto, invece, i Carabinieri hanno sanzionato il titolare di una trattoria della zona per un importo complessivo di 5.000 euro a causa delle scarse condizioni igieniche riscontrate nel locale e per aver assunto un lavoratore “in nero”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Pigneto, malamovida, rissa tra ubriachi: sigilli ad un locale

Resterà chiuso per i prossimi cinque giorni un locale nel cuore del Pigneto. Lo ha disposto il Questore di Roma con provvedimento ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S. all’esito dell’attività istruttoria aperta dalla Divisione Amministrativa

Pigneto, servizi antidegrado della polizia di stato

I servizi anti degrado ed alto impatto della Polizia di Stato, svolti seguendo le linee guida espresse in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica in Prefettura e che hanno l’obiettivo di  intensificare il controllo

Iscriviti alla newsletter