[current_date format='D, d F, Y']

Esposito: “Roma come Londra? Allora nel Giubileo fuori dal centro i bus turistici”

Condividi

“In una annata normale abbiamo a Roma 70 mila bus turistici, nell’anno del Giubileo ne arriveranno 170 mila. Non faccio la guerra ai bus, provo a rispondere a problemi annosi”. Così replica Stefano Esposito, senatore Pd e assessore capitolino ai Trasporti, intervenuto questa mattina alla trasmissione ‘Ecg Regione’ di Radio Cusano Campus. Il tema è la gestione della mobilità nella Capitale in occasione del Giubileo straordinario della Misericordia.

E annuncia che i mega bus “devono fermarsi fuori. Il Comune deve garantirgli uno stallo in prossimità di metropolitane e linee ferroviarie, e i turisti devono andare verso il centro con il mezzo pubblico”. L’assessore è intransigente su questo punto: “Questo è un tema ineludibile e strutturale- prosegue- Con qualunque romano mi capita di parlare, mi spiega che il traffico al centro è un disastro, in particolar modo per il continuo flusso dei pullman turistici.”.

Perché, secondo Esposito, “Non mi si può chiedere una Roma come Londra e poi far transitare 170 milabus turistici in centro. La mia proposta non è per fare cassa- conclude- né per far assumere qualcuno in qualche azienda o per farmi propaganda elettorale. Io voglio dare risposte strutturali”.

Fonte: agenzia dire

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Giubileo dei giovani, tutte le informazioni

Da lunedì 28 luglio a domenica 3 agosto si tiene il più grande appuntamento dell’Anno Santo: il Giubileo dei giovani. Previsto l’arrivo a Roma di circa un milione di partecipanti

Iscriviti alla newsletter